L’ex Sampdoria Andrea Bertolacci è ancora senza squadra. Ecco dove potrebbe andare a giocare il centrocampista
Andrea Bertolacci è ancora senza squadra. Il centrocampista dopo la fine dell’avventura con la Sampdoria non ha trovato una nuova squadra. La Serie A sembra essersi scordata del calciatore, infatti tutte le indiscrezioni su di lui coinvolgono solo squadre che militano in cadetteria.
Seribnews riporta come il giocatore sia entrato nel mirino di Brescia e Pescara, la prima è decima in Serie B, mentre il Pescara penultimo. Rinforzo di qualità per la seconda serie del campionato italiano, ma soprattutto d’esperienza. Un innesto che forse potrebbe fare comodo a tante squadre di Serie A, ma che per ora non raccoglie consensi in Serie A.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sinisa Mihajlovic: “Quello che non sapete di Massimo Ferrero…”
Sampdoria, Andrea Bertolacci pronto a tornare. Ecco dove
Nell’ultima stagione Bertolacci in blucerchiato ha raccolto 12 presenze, 8 da titolare e 4 dalla panchina, senza riuscire a fare goal o assist. Probabilmente quando l’anno scorso ha firmato con la società di Corte Lambruschini si aspettava, forse, un altro trattamento. Non è riuscito ad incidere, senza assicurarsi il prolungamento per una nuova stagione a Genova.
Ora per Andrea Bertolacci, dopo la Sampdoria, potrebbero aprirsi le porte della Serie B e questa pausa potrebbe essere propedeutica per un suo approdo in un altra società. Per lui si era parlato di Parma e Spezia con il suo procuratore che lo aveva proposto alle due squadre. Un buco nell’acqua.
Si era parlato anche delle possibilità Lecce, sempre in Serie B. Si sarebbe trattato di un eventuale ritorno. Dato che dal 2010 al 2012 ha indossato la maglia dei giallorossi, collezionando 43 presenze e 6 goal in Salento. Anche in questo caso però è stato un buco nell’acqua.
Ora ci sono Pescara e Brescia.