Ultimo allenamento della settimana per la Sampdoria a Bogliasco, in cui Conti, insieme a Delle Monache e Vieira, non hanno lavorato in gruppo
Finisce la prima settimana di allenamenti del 2024 per la Sampdoria, che era tornata a lavorare a Bogliasco il 4 gennaio dopo la sosta invernale. Domenica 7, la mattina, i cancelli del centro sportivo Gloriano Mugnaini hanno ospitato l’ultima seduta settimanale, con la ripresa fissata a martedì 9 in vista della ripresa definitiva del campionato di Serie B.
All’allenamento, incentrato su forza in palestra e trasformazione sul campo sotto forma di esercitazioni atletiche e partitella a campo ridotto, non hanno preso parte tre calciatori di Andrea Pirlo, eccetto i lungo degenti come Fabio Borini, Estanis Pedrola, Alex Ferrari.
Il primo è Ronaldo Vieira, che prosegue il suo iter di recupero, per cui ci saranno nuovi esami tra due settimane per capire a che punto è del rientro. Invece chi si è fermato solo questa domenica sono Andrea Conti e Marco Delle Monache.
Sampdoria, Conti si allena in palestra, Delle Monache a riposo
Sampdoria, Andrea Conti si allena solo in palestra. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: il Monza non libera Cittadini
Il terzino ed esterno destro, classe 1994, ha lavorato infatti solamente in palestra, senza prendere parte alla seduta di gruppo. Da qualche settimana aveva ripreso ad allenarsi coi compagni dopo una lunga serie di acciacchi e questa volta si è solamente esercitato a parte.
Delle Monache ha semplicemente riposato per un leggero attacco influenzale di stagione, che sta colpendo migliaia di italiani in questi primi giorni di gennaio. Nulla di grave insomma per il classe 2005, che avrà ora 2 giorni per rimettersi in sesto e rispondere presente al prossimo allenamento della Sampdoria martedì.