Il contratto di Bartosz Bereszynski è in scadenza il 30 giugno con la Sampdoria: prima la salvezza, poi Andrea Mancini potrebbe pensare anche al suo rinnovo
Andrea Mancini è arrivato da meno di una settimana alla Sampdoria. Il nuovo direttore sportivo deve riprendere confidenza con l’ambiente di Bogliasco in una situazione estremamente complicata. Indubbiamente il primo obiettivo è la salvezza, da cui dipende la programmazione dell’anno prossimo. Bisogna, però, portarsi avanti. Soprattutto con i rinnovi.
Tra le situazioni da affrontare c’è quella del capitano Bartosz Bereszynski. Dopo un anno e mezzo in prestito tra Napoli ed Empoli, è tornato a Genova. E’ rimasto con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, tra due mesi e mezzo quindi. I discorsi con Pietro Accardi non erano avviati, ma con Mancini le cose potrebbero cambiare.
Sampdoria, a che punto è il rinnovo di Bereszynski
Sampdoria, Andrea Mancini deve pensare anche al rinnovo di Bartosz Bereszynski? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini ha chiesto tre volte il reintegro: no anche per la Primavera. Il retroscena
E’ indubbio che lo spettro della Serie C rallenta anche queste operazioni, ma Bereszynski è il capitano, è un elemento importante dentro e fuori dallo spogliatoio. Al momento percepisce circa un milione di euro, una cifra che, in Serie B, è il tetto massimo per la Sampdoria. A luglio compirà 33 anni e, in caso di rinnovo, dovrebbe venire incontro alla società in fase di trattativa, abbassando probabilmente le richieste.
Al momento le energie della Sampdoria sono concentrate sulla salvezza. Su cinque partite in cui fare più punti possibile, ma nell’agenda di Andrea Mancini ci sarà, magari a fine campionato, l’incontro con Bere per un punto sul futuro.