Tornerà anche Andrea Mancini: sarà il nuovo direttore sportivo della Sampdoria al posto di Pietro Accardi, a breve la rescissione con il Barcellona
Arrivano continue conferme. Non è ancor stato ufficializzato, ma nel clamoroso ribaltone che ha vissuto l’area dirigenziale e tecnica della Sampdoria sarà incluso anche Andrea Mancini, che tornerà in qualità di direttore sportivo. Lavorerà al fianco del padre Roberto, fuori orgnigramma e consigliere di Matteo Manfredi, per, innanzitutto, salvare la squadra.
Le conferme arrivano da Gianluca Di Marzio, da Matteo Moretto, molto attento a tutto ciò che accade in Spagna, e anche da Nicolò Schira. Andrea Mancini sarà ancora all’interno della dirigenza della Sampdoria, dopo aver vissuto l’anno scorso insieme a Nicola Legrottaglie, che era l’head of performance, e Andrea Pirlo, allenatore.
Sampdoria, torna Andrea Mancini: lascerà il Barcellona
Sampdoria, Andrea Mancini dice addio al Barcellona e torna a casa. Prende il posto di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Alberico Evani è il nuovo allenatore! Lombardo e Gregucci nello staff
Mancini, che attualmente è ancora nello staff del direttore sportivo del Barcellona Deco, ha già comunicato la sua decisione ai blaugrana. Sarà ufficiale appena verrà rescisso il contratto che lo lega agli spagnoli. Un altro ritornno a casa, dunque, in una giornata, quella del 7 aprile che, finalmente, ha messo al centro della Sampdoria i sampdoriani.
Andrea Mancini regresa a la Sampdoria como director deportivo.
La decisión ya ha sido comunicada al Barça.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) April 7, 2025
L’erede di Pietro #Accardi come direttore sportivo della #Sampdoria sarà Andrea #Mancini, che torna dopo 9 mesi nella dirigenza blucerchiata. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 7, 2025
Dopo gli esoneri del direttore sportivo Pietro Accardi e del tecnico Leonardo Semplici sono stati ufficializzati Alberico Evani come allenatore, con Attilio Lombardo vice. Roberto Mancini sarà il consigliere di Manfredi, mentre, a breve, rientrerà anche il figlio Andrea. Toccherà a loro salvare i blucerchiati dalla Serie C.