Andrea Mancini e Giovanni Invernizzi hanno seguito insieme l’allenamento della Sampdoria: a Bogliasco anche Alessandro Messina
La partita contro la Carrarese è molto importante per la Sampdoria. Bisogna dare continuità alla vittoria contro il Cittadella e bisogna ottenere al più presto i punti che servono per salvarsi. Soprattutto contro una diretta concorrente come la squadra toscana, che ha 38 punti, tre in più proprio dei blucerchiati, che mirano all’aggancio in classifica.
C’è un clima diverso ora a Bogliasco. Gli arrivi di Alberico Evani e Attilio Lombardo insieme ad Andrea Mancini hanno cambiato l’umore di ambiente e squadra. E proprio il nuovo direttore sportivo, a due giorni dalla partita del 25 aprile, è passato dal centro sportivo Gloriano Mugnaini.
Sampdoria, Mancini vicino a Invernizzi
Sampdoria, Andrea Mancini e Gianni Invernizzi al Mugnaini: presente anche Alessandro Messina
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrari, Sibilli, Venuti e Vieira a parte: le condizioni in vista della Carrarese
Come riporta Il Secolo XIX, Mancini ha seguito dalla panchina l’allenamento insieme a Giovanni Invernizzi, coordinatore tecnico. I due hanno osservato la squadra per testimoniare la loro vicinanza, la loro presenza al fianco dei blucerchiati. E per tastare l’umore del gruppo, chiamato a una partita da vincere. Non facile, anche perché in trasferta l’ultimo successo è datato 20 ottobre, contro il Cesena.
Da Bogliasco è passato anche Alessandro Messina, il braccio destro operativo di Matteo Manfredi, il presidente. Un modo, per il board, di stare con i giocatori. Di far sentire la presenza in un momento così delicato della stagione.