Andrea Mancini, direttore sportivo della Sampdoria, ha confermato la fiducia della società in Andrea Pirlo: con lui si può fare qualcosa di bello
Andrea Mancini ha vissuto e respirato Sampdoria fin da bambino. Per l’attuale direttore sportivo, il blucerchiato è una seconda pelle e da quest’estate lavora insieme a Nicola Legrottaglie, la proprietà e Andrea Pirlo per riportare in alto il club dopo la retrocessione e il rischio fallimento di questa primavera.
A Tuttosport ha analizzato il campionato della Sampdoria, ripetendo che si tratterà di un anno di transizione, con il chiaro obiettivo di arrivare in Serie A entro due anni:
Sabato abbiamo conquistato una vittoria importante col Palermo, una squadra costruita per andare in A. Non sto a ripetere le vicissitudini che tutti conoscono. Questo deve essere un anno di transizione.
Sampdoria, Andrea Pirlo ha la fiducia della società
Sampdoria, Andrea Mancini non ha dubbi su Andrea Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, martedì nero a Bogliasco: botta per Askildsen, Depaoli e Vieira…
Una transizione che si farà con Andrea Pirlo. Il direttore sportivo difende l’operato del tecnico, capace, finora, nonostante la situazione critica di formare un gruppo compatto, con calciatori e staff che remano nella stessa direzione:
È normale che ci volesse del tempo. Molti giocatori sono cambiati. L’unità di gruppo, dello staff e dei giocatori c’è sempre stata. Un grandissimo gruppo, gente per bene che si vuole bene. In questo momento dobbiamo pensare a ricostruire una classifica. I risultati non sono quelli che volevamo.
Con Pirlo si costruirà qualcosa di bello. Mancini non ha dubbi su questo e conferma la piena fiducia nel tecnico, che ha visto un netto rialzo delle sue quotazioni dopo la bella vittoria in casa con il Palermo. I tifosi hanno mugugnato dopo la sconfitta con la Salernitana, ma la fiducia della Sampdoria nell’allenatore non è mai mancata:
Io, Nicola, la società, tutti hanno piena fiducia in Pirlo. È l’allenatore che ci porterà fuori da questa situazione, l’allenatore con cui possiamo costruire qualcosa di bello. Sono convinto che Andrea diventerà un tecnico di altissimo livello.