Il direttore sportivo della Sampdoria, Andrea Mancini ha parlato dell’obbiettivo promozione, cercando però di rimanere con i piedi per terra e valutare partita per partita.
La Sampdoria di Andrea Pirlo vuole continuare la sua scalata in classifica, sabato al Luigi Ferraris arriverà la Feralpisalò, fanalino di coda di questo campionato che però ha battuto nell’ultima giornata la Cremonese.
I blucerchiati sono reduci da cinque vittorie nelle ultime sei partite, fermati soltanto dal Brescia allo Stadio Rigamonti dove i ragazzi di Andrea Pirlo sono scesi in campo senza la cattiveria giusta.
Quella contro i Leoni del Garda non sarà facile e i blucerchiati dovranno scendere in campo con l’atteggiamento giusto tenendo conto anche che in questa giornata ci saranno diversi scontro diretti e si potrebbe accorciare nuovamente la classifica.
Sampdoria, Andrea Mancini predica calma
Sampdoria, Andrea Mancini: promozione? siamo sulla strada giusta ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini: ecco come si muoveremo
I blucerchiati vogliono provare ad arrivare il più in alto possibile in classifica, senza porsi limiti, nonostante il brutto avvio di stagione, i ragazzi di Andrea Pirlo hanno trovato la quadra giusta per invertire la rotta e ora si candidano per un posto nei playoff, ma il direttore sportivo Andrea Mancini calma l’entusiasmo.
La Serie B è un campionato molto duro. Ci sono delle buone squadre quindi non vogliamo guardare troppo avanti. La promozione non sarà facile, quindi dobbiamo considerare partita per partita e poi vedere a che punto siamo in campionato. Sono sicuro che ora siamo sulla strada giusta e possiamo realizzare qualcosa di importante, ma con ogni nuovo progetto ci vuole pazienza perché, come spesso si dice, ‘Roma non è stata costruita in un giorno…’ potrebbe richiedere un anno, due anni o solo sei mesi. Non lo sappiamo. Ma stiamo lavorando duramente ogni giorno.
Giusto le cose vanno fatte con calma e senza voler strafare, bisogna continuare con lo stesso spirito e la stessa voglia delle ultime settimane e poi vedremo dove arriviamo.