Contro la Ternana non ci saranno Piccini e Benedetti: Pirlo ha fatto il punto sugli infortunati della Sampdoria, compreso Matteo Ricci, sulla via del recupero
Contro la Ternana la Sampdoria ritroverà, dal primo minuto, Nicola Murru e Fabio Borini e, in panchina, Estanis Pedrola e Valerio Verre. Quattro recuperi importanti, anche se l’infermeria, che finalmente si sta svuotando, conta ancora la presenza di qualche giocatore.
Alla vigilia della partita del Luigi Ferraris, Andrea Pirlo ha fatto il punto sulle condizioni di alcuni dei giocatori infortunati, come Cristiano Piccini che non dovrebbe essere della partita dopo la lesione al bicipite femorale di fine febbraio:
Piccini non credo possa essere della partita.
Sampdoria-Ternana, Pirlo su Benedetti e Ricci
Sampdoria, Andrea Pirlo: Benedetti non ha mai recuperato. E su Ricci…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo riabbraccia Estanis Pedrola: con la Ternana sarà in panchina
Assente anche Leonardo Benedetti, alle prese con un problema al polpaccio. I continui problemi muscolari del centrocampista sono dovuti, stando alle parole del tecnico, ancora all’infortunio al ginocchio di inizio stagione, che lo ha tenuto – dopo l’operazione – fuori per quattro mesi:
Benedetti non ha mai recuperato dal primo infortunio al ginocchio e fa fatica a trovare continuità.
Sulla vita del recupero, un po’ a sorpresa, è Matteo Ricci. Il centrocampista a metà febbraio aveva rimediato una lesione severa lesione del bicipite femorale della coscia destra con interessamento del tendine. La sua stagione sembrava finita, ma invece crescono le possibilità che possa farcela per il finale e, magari, essere utile per i playoff. Martedì 2 aprile avrà un altro controllo:
Ricci ha martedì un controllo.