La Sampdoria di Andrea Pirlo si è ritrovata per la seduta d’allenamento a Bogliasco, ecco il programma della formazione blucerchiata…
Andrea Pirlo seduta dopo seduta sta provando a plasmare la sua Sampdoria, le sue idee e il suo credo tattico dovranno entrare nella testa dei calciatori blucerchiati prima di poter esprimere quei concetti sul rettangolo verde. In tal senso dopo il ritiro estivo di Livigno si è tornati a Bogliasco, dove la formazione genovese sta perfezionando le ultime cose sotto lo sguardo vigile del proprio allenatore.
Oggi 4 agosto la Sampdoria ha svolto una seduta mattutina all’insegna della tecnica, il possesso palla è al centro de progetto del nuovo allenatore. Dopo una serie di allunghi si è passati al lavoro col pallone. Quest’ultimo è il primo comandamento del calcio di Pirlo, comandare il gioco e non subire passivamente le iniziative degli avversari.
Il Maestro prova a plasmare la squadra
🏃♂️ | TRAINING
Mattutino tra allunghi e possessi, sabato si replica.
🔵⚪🔴⚫⚪🔵
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) August 4, 2023
Sampdoria, ecco cosa ha provato Andrea Pirlo a Bogliasco
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Ferrero perde il ricorso, La Sud non perdona e cita Carlo Verdone
Ecco cosa scrive la società blucerchiata sul proprio sito ufficiale:
Cielo grigio su Bogliasco e Sampdoria che continua la preparazione pre-campionato. In mattinata Andrea Pirlo e staff hanno sottoposto i blucerchiati ad una seduta incentrata su allunghi e possessi-palla. Domani, sabato, si replica al “Mugnaini”.