Calciomercato Sampdoria, Pirlo dice stop alle trattative: la rosa è a posto così, non serve attingere alla lista degli svincolati
Andrea Pirlo dice basta al calciomercato. Già prima del gong delle trattative dello scorso 1° settembre non aspettava altro che finisse. E adesso non ha cambiato idea, vuole lavorare coi giocatori che già possiede. Nonostante la Sampdoria continui a lavorare per provare a regalargli qualcuno, come è riuscita a fare con Pajtim Kasami, centrocampista arrivato da poco per sopperire all’assenza di Leonardo Benedetti.
Tempo fa il tecnico blucerchiato aveva lasciato intendere di avere bisogno di un attaccante. Ora con l’infortunio di Alex Ferrari, di cui ancora non si conosce l’entità dello stop, mancherebbe un difensore centrale a completare la squadra. Ma Pirlo, nella conferenza stampa pre partita, chiude la porta. La squadra va bene così:
La rosa va bene così, il mercato è chiuso, siamo contenti dei giocatori che abbiamo senza continuare a pensare su chi potrà arrivare ad aiutarci ma siamo contenti, abbiamo detto ai ragazzi che siamo soddisfatti di loro
Sampdoria, Pirlo dice stop: dopo Kasami nessun altro rinforzo
Sampdoria, Andrea Pirlo chiude il mercato: non ci serve nessuno svincolato
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, Pirlo: Kasami è pronto, Gonzalez ed Esposito…
Le parole dell’allenatore della Sampdoria sono chiare: si va avanti con quelli che già ci sono. Non ci si ferma ad aspettare eventuali rinforzi dell’ultimo minuto, seppure Pirlo si coccola Kasami, giocatore di esperienza che “Ci darà una grande mano, porterà fisicità in mezzo al campo“.
All’allenatore della Sampdoria, quindi, non serve un nuovo difensore centrale. Si va avanti così, con i giovanissimi Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, entrambi 2003, con Nicola Murru, il capitano, da terzino spostato al centro. E poi il promosso dalla Primavera, Arttu Lotjonen, che ha lavorato con Pirlo nella preparazione estiva a Livigno.
E anche per gli attaccanti, ormai, la questione sembra chiusa. A Pirlo basta quello che ha già.