Andrea Pirlo analizza la mancanza di risultati al Luigi Ferraris della Sampdoria: un problema di pressione da togliere per una squadra giovane, ma che ha le qualità per ambire ai playoff
Un’altra vittoria in trasferta. La Sampdoria ottiene il terzo successo esterno del 2024 che la rilancia in ottica playoff. Al Garilli di Piacenza contro la Feralpisalò, la squadra di Andrea Pirlo si porta a due lunghezze dall’ottavo posto del Modena e conferma l’ottima tendenza fuori casa di questo nuovo anno.
I blucerchiati hanno ottenuto nove punti in cinque partite lontano dal Luigi Ferraris contro i tre in quattro partite nello stadio di casa. Una statistica analizzata anche da Andrea Pirlo al termine della partita contro la Feralpisalò, vinta grazie alla doppietta di Manuel De Luca. Uno che in casa non ha ancora mai segnato.
Sampdoria, Andrea Pirlo: siamo una squadra giovane…
Sampdoria, Andrea Pirlo: difficoltà al Ferraris? Forse sentiamo la pressione…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: De Luca aveva bisogno di fare goal…
Problema di pressione? Pirlo non esclude che giocare in uno stadio importante come il Luigi Ferraris possa incidere su una squadra molto giovane come la Sampdoria:
Forse sentiamo meno la pressione del pubblico. Anche qui numerosissimo, è uno spettacolo giocare sempre con tanti tifosi al proprio fianco. Magari per una squadra così giovane la pressione di Marassi incide un po’.
Pressione che va tolta. La Sampdoria, per continuare a inseguire l’obiettivo dei playoff, tornato alla portata, deve tornare a vincere in casa, dove i tre punti mancano al 9 dicembre contro il Lecco. Con l’Ascoli l’11 marzo serviranno i tre punti. Anche perché, come accaduto tra ottobre e dicembre, con quattro vittorie consecutive in casa, la Sampdoria sa vincere anche al Ferraris:
Dobbiamo toglierci la pressione, ormai di partite in casa ne abbiamo fatte e dobbiamo essere disinvolti anche lì.