Andrea Pirlo e Matteo Manfredi sono sempre più uniti: il tecnico della Sampdoria gode della fiducia del futuro presidente, rimasta intatta anche nelle difficoltà
La Sampdoria ha vissuto un avvio di campionato disastroso, con tre punti nelle prime otto partite. Un avvio che in altri contesti avrebbe potuto portare all’esonero dell’allenatore – in questo caso Andrea Pirlo. Il quale, però, ha sempre avuto la fiducia della proprietà che, alla lunga, sembra star pagando.
Dopo le difficoltà iniziali, la squadra si è ritrovata, facendo quattro vittorie nelle ultime cinque di campionato e compattandosi, anche grazie a espedienti come il ritiro prima della partita decisiva con il Palermo. Vinta dopo le sconfitte pesanti con Sudtirol e Salernitana in Coppa Italia. In tutto questo c’è un rapporto sempre più stretto proprio tra Matteo Manfredi e Andrea Pirlo.
Sampdoria, Manfredi sempre con Pirlo
Sampdoria, Andrea Pirlo e Matteo Manfredi sempre più uniti…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi cerca soci a Londra. E Pif?
Come riporta Il Secolo XIX, Manfredi è diventato un punto di riferimento anche per Pirlo. Il rapporto è cresciuto nelle ultime settimane, diventando sempre più stretto. Il futuro presidente non ha mai dubitato delle qualità del tecnico, anche quando le voci sull’esonero erano molto forti. I due si confrontano spesso e stanno remando nella stessa direzione.
L’unità di intenti tra proprietà è chiara e si riflette anche nei risultati che, dopo le fatiche iniziali, stanno arrivando. E chissà che non si possa tenere questa media fino alla fine…