A Palermo la Sampdoria dovrà ancora rinunciare a Sebastiano Esposito, ma Pirlo aspetta un suo pronto ritorno a breve
La Sampdoria ha vissuto per quasi tutto il campionato un’emergenza infortuni, che hanno privato Andrea Pirlo di molti suoi giocatori cardine. Ora però le cose stanno migliorando, piano piano molti calciatori stanno tornando a disposizione, soprattutto in attacco. Fabio Borini sta accumulando sempre più minuti in campo, Estanis Pedrola sta ritrovando la condizione e aspetta di fare il suo rientro sul terreno di gioco.
Manca ancora Sebastiano Esposito, ma dovrebbe essere questione di pochi giorni. L’attaccante classe 2002 è in ripresa e Pirlo ha anticipato, nella conferenza stampa prima di Palermo-Sampdoria, che settimana prossima dovrebbe rientrare:
Esposito credo ci sia settimana prossima
Sampdoria, Pirlo: “Esposito? Settimana prossima ci sarà”
Sampdoria, Andrea Pirlo: Esposito? Ecco quando torna
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: ho sempre lavorato sotto pressione
Una buona notizia che garantirebbe alla Sampdoria un’altra scelta tecnicamente e qualitativamente preziosa nel reparto offensivo. Nel 2024 Esposito ha potuto giocare poco, tormentato da problemi continui al retto femorale, muscolo a causa di cui ha dovuto fermarsi 3 volte in stagione. Eletto MVP del mese di dicembre della Serie B, il suo contributo per i blucerchiati è stato sempre importante in termini di goal, assist e giocate.
A breve dovrebbe tornare anche lui a disposizione, pronto per un finale di stagione in cui Pirlo avrà bisogno di tutti i suoi uomini migliori, in grado di risolvere le partite e di portare la Sampdoria sempre più in alto, verso l’obiettivo.