Ronaldo Vieira è tornato ad allenarsi inn gruppo: potrebbe andare a Catanzaro, ma la Sampdoria e Andrea Pirlo lo aspettano ai playoff
Dopo cinque mesi la Sampdoria ha ritrovato anche Ronaldo Vieira. Il centrocampista blucerchiato si era fermato per una lesione all’adduttore lungo e, in seguito, per un’operazione per stabilizzare il tendine dello stesso muscolo. Ora è arrivato il momento del rientro.
Nel primo allenamento di preparazione al Catanzaro, Vieira si è allenato con il gruppo e ha messo nel mirino la convocazione per la partita del 10 maggio, quando la Sampdoria cercherà di raggiungere il sesto posto, da ottenere vincendo e sperando in un passo falso del Palermo.
Sampdoria, Ronaldo Vieira sarà pronto per i playoff?
Sampdoria, Andrea Pirlo ha un cambio in più in mezzo: Ronaldo Vieira pronto per i playoff?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Petrachi conferma i contatti: ecco com’è andata
Ronaldo Vieira, che non gioca dalla partita di Brescia, difficilmente potrà scendere in campo, anche a partita in corso, ma può mettere allenamenti nelle gambe in vista dei playoff. Il primo impegno sarà il 17 o il 18 maggio, dipenderà dalla classifica, e con dieci giorni di allenamenti in più anche Vieira potrà essere utile ad Andrea Pirlo.
La sua stagione si è interrotta sul più bello, quando il tecnico stava contando su di lui che, nelle prime 13 partite, ne ha giocate otto da titolare entrando nelle altre cinque.