La Sampdoria di Andrea Pirlo vince una partita davvero faticosa sul campo del Lecco già retrocesso in Serie C, decide la rete di Manuel De Luca.
La Sampdoria torna alla vittoria in campionato dopo tre pareggi e una sconfitta. Nella sfida contro il Lecco i ragazzi di mister Andrea Pirlo conquistano tre punti fondamentali per la corsa ai playoff, sfruttando anche il pareggio del Brescia portandosi al settimo posto in classifica.
Non una bella Sampdoria quella scesa in campo allo Stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi ma l’importante era tornare a casa con i tre punti. Una partita che ha visto i blucerchiati faticare molto per via di un campo non proprio in perfette condizioni dopo la tanta pioggia fatta a Lecco.
Sampdoria, Andrea Pirlo salvato da Manuel De Luca
Sampdoria, Andrea Pirlo: in tanti hanno sofferto a Lecco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: non ci sentiamo i favoriti ai playoff
La Sampdoria è riuscita a vincere in casa del Lecco su un campo dove parecchie squadre hanno fatto fatica. Su questo campo hanno faticato in tanti il Venezia ha perso per 2 a 1, il Palermo ha vinto 1 a 0 rischiando molto, la Cremonese ha vinto per 1 a 0 grazie ad un calcio di rigore di Massimo Coda. Mister Andrea Pirlo nel post partita ha analizzato la vittoria sofferta, commentando cosi il successo dei suoi ragazzi:
Era normale faticare, tutte le squadre che sono venute a Lecco hanno fatto fatica, se guardiamo le partite che il Lecco ha fatto in casa comunque ha sempre messo in difficoltà tutti, un campo difficile, più piccolo, sintetico e se non ti abitui al ritmo, alla velocità della palla ai ribalzi e pensi di venire a fare una passeggiata torni a casa con le ossa rotte.