La Sampdoria preoccupata per De Luca, Pirlo racconta come il suo numero 9 si è fatto male e spera che non sia nulla di grave
Oltre alla sconfitta la beffa. La Sampdoria esce senza neanche un punto dal Luigi Ferraris contro il Südtirol, che invece torna a Bolzano col bottino pieno e importante in chiave playoff. E, a proposito di Bolzano, la beffa per i blucerchiati sta nell’uscita dal campo, al minuto 23, di Manuel De Luca, ex della gara e uomo chiave della squadra di Andrea Pirlo delle ultime apparizioni.
Il numero 9 ha avvertito un problema alla coscia destra dopo una scivolata e ora Pirlo spera che non sia nulla di grave. Nella conferenza stampa post partita ha risposto così alla domanda su De Luca e su Fabio Borini, inserito al suo posto senza che però sia riuscito a compensare a pieno l’assenza della punta classe 1998:
De Luca ha fatto una scivolata, ha messo male la gamba, abbiamo messo Borini ma non aveva i 90 minuti nelle gambe, non potevamo aspettarci tanto da lui, ha giocato centrale ed è stata una prova importante per ritrovare la condizione migliore. De Luca ora ci sta dando tanto speriamo non sia niente di grave
Sampdoria, problema alla coscia per De Luca, Pirlo: “Speriamo nulla di grave”
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Esposito cita Olly: La Sud è “devastante”
Borini non aveva ancora la condizione per prendere il posto di De Luca e lo testimonia anche la ricerca di Pirlo di una soluzione durante tutto il secondo tempo. Per un po’ ha giocato centrale anche Pajtim Kasami, poi, con l’inserimento di Estanis Pedrola, lo spagnolo ha fatto il trequartista e la Sampdoria si è schierata con due punte, Borini e Agustin Alvarez. Poi di nuovo Borini centrale e gli altri due trequartisti.
Ma la Sampdoria ha trovato comunque difficoltà a giocare negli ultimi 25 metri, ancora di più a segnare. Una buona notizia, secondo Pirlo, è il minutaggio di Pedrola che è aumentato:
Pedrola è un giocatore a cui piace giocare sulla riga, ha bisogno dell’uno contro uno abbiamo provato alla fine anche con Depaoli dalla parte opposta ma abbiamo portato a poco. Pedrola viene da un lungo tempo di infortunio anche per lui è stata bella prova
Forse un sostituto possibile è Sebastiano Esposito, oggi in tribuna allo stadio, però il tecnico della Sampdoria ancora lo aspetta:
Esposito? Dovrebbe tornare a disposizione in settimana non credo possa ripartire dall’inizio già dalla prossima
Al momento, quindi, l’unico sostituto di De Luca che abbia potuto garantire goal e presenza in attacco è De Luca stesso. Nelle ultime due gare non ha segnato e non sono più arrivate vittorie. Ora Pirlo spera che il suo attaccante non abbia avuto un problema grave, altrimenti la sua assenza, in questo momento di forma, potrebbe pesare molto nel finale di stagione.