Le ultime partite di Kasami con la Sampdoria non sono state all’altezza delle precedenti, ma Pirlo spiega che non c’è nessun problema
Da quando è arrivato, Pajtim Kasami è stato sempre una garanzia. Lo svizzero, col suo fisico, con la sua esperienza e anche col suo potente sinistro, ha dato alla Sampdoria equilibrio, fisicità e rendimento in zona goal. Ultimo quello decisivo per sbancare coi 3 punti in saccoccia il San Nicola di Bari.
Ma nelle ultime apparizioni si è visto un Kasami diverso, un po’ più in difficoltà. Le prestazioni contro Como e Lecco, per esempio, sono apparse in calo rispetto a quello che il 14 blucerchiato aveva abituato a mostrare. Tanto che Andrea Pirlo lo ha sostituito a fine primo tempo al “Rigamonti-Ceppi”, inserendo un Leonardo Benedetti tornato con una prova incoraggiante.
Ma Pirlo spiega che non c’è nessun caso Kasami. Il problema non è sicuramente mentale, ma non ha nemmeno guai derivati da infortuni. Semplicemente non può rendere al massimo ogni partita:
Kasami sicuramente non ha fatto le ultime prestazioni all’altezza delle altre, vive un momento fisico un po’ in calo ma ci può stare dopo tante partite, lo abbiamo sempre ritenuto importante, ci ha dato tanto ma in questo momento non ha fatto prestazioni che ci aspettavamo. Finora ha sempre fatto bene, è normale che non garantisca lo stesso risultato ogni partita. Non c’è problema fisico o mentale capita di abbassare un po’ il livello
Sampdoria, Pirlo difende Kasami: “Calo normale”
Sampdoria, Andrea Pirlo: Kasami? Ultime partite in calo. Il motivo
LEGGI ANCHE VIDEO – Amburgo-St. Pauli, promozione rimandata: scontri in panchina e lancio di fumogeni
Va anche detto, infatti, che Kasami ha giocato tutta la partita contro il Como e poi è partito titolare solo 4 giorni dopo. Col fisico che ha, a quasi 32 anni di età, dopo 26 presenze stagionali con la maglia blucerchiata, può starci un calo nel rendimento. Ecco perché Pirlo non rileva alcun problema, è normale per qualsiasi giocatore non avere lo stesso rendimento per tutto l’anno.
Contro la Reggiana, quindi, lo svizzero potrebbe accomodarsi in panchina, visto che ora la Sampdoria ha molta scelta a centrocampo. L’importante è avere tutti i giocatori al meglio per gli eventuali playoff, che Pirlo vuole conquistare e raggiungere nella prossima fondamentale partita casalinga. Kasami potrebbe rifiatare, tenendosi al meglio per le possibili gare future, in cui servirà la sua esperienza, la sua fisicità, la sua potenza balistica.