La Sampdoria di Andrea Pirlo fa convocare all’Europeo il difensore sloveno Petar Stojanovic chiamato dal ct Kek, torna pure Josip Ilicic.
La Sampdoria dopo la conclusione della stagione vedrà la partenza di diversi giocatori arrivati a Genova con la formula del prestito, uno di questi è sicuramente Petar Stojanovic che tornerà all’Empoli. Discorso inverso invece per Bartosz Bereszynski che farà il percorso inverso ma prima dovrà provare a conquistare la salvezza con l’Empoli.
L’esperienza in blucerchiato del difensore sloveno si è conclusa con 29 presenze stagionali con un goal realizzato e 4 assist forniti ai compagni. Indimenticabile la sua prestazione contro la Ternana, in 14 minuti di gioco 1 goal e due assist forniti ai compagni.
Per quanto riguarda il difensore polacco, sono 23 le presenze con l’Empoli con un assist forniti ai compagni di squadra.
Sampdoria, Andrea Pirlo manda all’Europeo Petar Stojanovic
LEGGI ANCHE Sampdoria, Franco Ordine: siete sicuri che Pirlo rimanga?
Il ct Kek ha da poco reso note le scelte dei 30 giocatori pre-convocati per Euro2024, dove è stato inserito anche il terzino della Sampdoria Petar Stojanovic.
Portieri: Oblak, Belek, Vekic, Vidovsek
Difensori: Balkovec, Bijol, Brekalo, Blazic, Drkusic, Janza, Karnicnik, Stojanovic, Zaletel
Centrocampisti: Elsnik, Gnezda Cerin, Gorenc Stankovic, Horvat, Kurtic, Lovric, Verbic, Zajc, Zeljkovic, Zugelj
Attaccanti: Celar, Ilicic, Mlakar, Sesko, Sporar, Vipotnik, Zahovic