Sampdoria, oggi alla ripresa delle sedute Andrea Pirlo valuterà attentamente la situazione degli infortunati: ecco chi sono
Oggi ripresa delle sedute al Gloriano Mugnaini dopo i due giorni di rompete le righe concessi da Andrea Pirlo alla squadra. Sullo sfondo la sfida col Cittadella al Ferraris del 18 settembre. Per quella data Pirlo spera di aver già recuperato tutti gli infortunati anche perché c’é grande voglia di avere tutti a disposizione per regalare ai tifosi la prima vittoria casalinga della stagione.
E in quest’ottica la pausa per gli impegni delle selezioni nazionali cade proprio a fagiolo. Attualmente sono tre i giocatori da monitorare attentamente e seguire durante il recupero della condizione: Manuel De Luca, Leonardo Benedetti ed Antonio Barreca. Un attaccante, un centrocampista ed un difensore, in pratica uno per reparto. Pirlo spera di accelerarne il rientro entro il quinto turno di campionato.
Calciomercato, ancora infortunati in vista dello scontro col Cittadella: Pirlo valuta
Sampdoria, Andrea Pirlo monitora la convalescenza degli infortunati. La situazione
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria Women, lo stadio Bacigalupo di Savona può dare una mano a Radrizzani
Entrando nel dettaglio, De Luca è già stato utilizzato in campionato (91 minuti spalmati in 3 presenze) ma nella sfida col Venezia è incorso in un nuovo stop. Motivo per cui non è stato convocato per la gara successiva contro la Cremonese. Stessa sorte avversa per Benedetti che finora ha collezionato solo 72’ nella prima uscita con la Ternana, salvo poi dare forfait nelle 3 partite successive per un problema al ginocchio.
Questi i convalescenti che si spera di recuperare al più presto, ai quali si aggiunge pure Barreca dopo il fastidio muscolare riscontrato contro il Pisa nella seconda al Ferraris. Per lui solo 8 i minuti sul terreno di gioco, indice di un inizio davvero sfortunato per l’ex Cagliari. Tutti e tre, alla ripresa degli allenamenti, verranno sottoposti a ulteriori controlli al fine di accertarne la condizione.