La Sampdoria ha ritrovato Esposito titolare e il goal di Borini, ma per il Lecco Pirlo non li avrà: può essere il momento di Pedrola
Finalmente Fabio Borini. Il numero 16 della Sampdoria ha interrotto col Como il digiuno di goal della squadra che durava da due partite e anche il suo, visto che non segnava dal 4 novembre scorso, contro il Palermo. E questo goal è arrivato grazie all’assist di Sebastiano Esposito, che è ritornato titolare dopo quasi 3 mesi e ha formato con l’ex Fatih Karagumruk una coppia che ha saputo portare a casa un punto. Andrea Pirlo ha parlato così della prestazione dei due:
Borini ha fatto un bel goal e una buona prestazione, una partita di sacrificio, serviva questo. Esposito? La notizia positiva è che ha tenuto i 90 minuti fisicamente e non ha avuto problemi.
Non era scontato che Esposito riuscisse a giocare per 90 minuti in questo modo, ma ha dato le garanzie. Fino ad ora è quello che ha saputo sostituire meglio degli altri Manuel De Luca. Ma col Lecco ci sarà i problema di sostituire questa coppia d’attacco. I diffidati Borini, Esposito e Fabio Depaoli non ci saranno, per cui chi prenderà il loro posto?
Verso Lecco-Sampdoria, Pirlo: “Non so se recuperiamo De Luca, Pedrola può partire dall’inizio”
Sampdoria, Andrea Pirlo: ora tocca a Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: a Lecco sarà una finale
Andrea Pirlo non sa ancora se avrà De Luca a disposizione. Il numero 9 sta migliorando, ma è difficile che verrà rischiato contro il Lecco, anche in vista dell’impegno ravvicinato con la Reggiana. Secondo l’allenatore della Sampdoria, può essere arrivato il momento di Estanis Pedrola, che anche contro il Como ha messo altri minuti nelle gambe:
De Luca sta meglio, dovrebbe rientrare in settimana, dovrebbe essere recuperato in pochi giorni, per Lecco non so ancora se ci sarà. Adesso Pedrola sta bene ha messo minuti nelle gambe, veniva da tanti mesi di stop ma ultimamente non si è più fermato e ha la possibilità di giocare dall’inizio