Ripresa immediata a Bogliasco per la Sampdoria, Pirlo prepara la gara col Catanzaro con Barreca e Vieira in più
La Sampdoria non si ferma neanche a festeggiare la qualificazione matematica ai playoff. Non c’è tempo, perché gli impegni sono ravvicinati e quindi tutti di nuovo a Bogliasco, con la ripresa immediata degli allenamenti in vista della trasferta a Catanzaro.
Al di là della brutta notizia che arriva dagli esami di Pedrola (Sampdoria, infortunio Estanis Pedrola: niente playoff. L’esito degli esami), la ripresa allenamenti a Bogliasco è stata piuttosto positiva per Andrea Pirlo, che ha ritrovato due giocatori in gruppo. Sono Antonio Barreca e Ronaldo Vieira, per i cui ritorni a regime regolare era davvero questione di giorni.
Il terzino ha recuperato dai fastidi alla coscia che lo hanno costretto a saltare le partite col Como, col Lecco e con la Reggiana. Può tornare ad occupare quella corsia sinistra che, prima di questo stop, aveva cominciato a monopolizzare, togliendo la maglia da titolare a Simone Giordano.
Sampdoria, Vieira torna dopo 5 mesi. Girelli e Murru a parte
Sampdoria, Andrea Pirlo ritrova Barreca e Vieira. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Nicola Legrottaglie: continuiamo a correre
Per Vieira invece è un ritorno ancora più gradito, perché lui mancava esattamente da 5 mesi. A inizio dicembre, infatti, il problema accusato agli adduttori, che lo hanno costretto a saltare 21 partite di Serie B. La data del suo effettivo rientro è sempre stata posticipata, all’inizio a gennaio dopo la sosta natalizia, poi a fine febbraio, poi ancora più avanti.
Ora il ritorno è avvenuto e può diventare per Andrea Pirlo una carta ulteriore da giocare nelle prossime importanti partite. Finora solo 13 presenze in campionato per lui, che prima di farsi male stava dimostrando molta solidità e affidabilità a centrocampo.
Barreca e Vieira si sono sottoposti al lavoro di atletica e mini partitelle che hanno fatto tutti i giocatori meno impiegati contro la Reggiana, mentre gli altri hanno semplicemente fatto una seduta di scarico muscolare.
Si sono ridotti al minimo ormai gli infortunati per Andrea Pirlo, che per la parte più importante della stagione potrà contare su larga parte della rosa. Come mai aveva potuto fare finora. Solo Nicola Murru e Stefano Girelli, alla ripresa a Bogliasco, si sono allenati a parte. La Sampdoria si ritroverà al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” martedì mattina, per continuare a preparare la sfida al Catanzaro.