Andrea Pirlo ha voluto fortemente Matteo Ricci e Fabio Borini alla Sampdoria: il primo, però, sta faticando a trovare spazio ed è finito un po’ ai margini
In estate i primi due acquisti della Sampdoria sono stati Fabio Borini e Matteo Ricci, entrambi voluti da Andrea Pirlo, che li aveva allenati al Fatih Karagumruk. I due sono amici, parlano spesso e, soprattutto, Borini sta cercando di aiutare Ricci, in difficoltà e che ha momentaneamente perso il posto da titolare.
Proprio Borini, qualche giorno fa, ha spiegato le difficoltà di Ricci che, a differenza sua, fatica a prendere in mano il centrocampo della Sampdoria (Sampdoria, Fabio Borini: vi spiego le difficoltà di Matteo Ricci…). Pirlo, però, come spiega Il Secolo XIX, vuole recuperare Ricci, che ha voluto fortemente e sulle cui capacità non nutre dubbi.
Sampdoria, Ricci finito in secondo piano: ma Pirlo…
Sampdoria, Andrea Pirlo vuole recuperare Ricci: Borini può aiutarlo. Ecco come
LEGGI ANCHE Sampdoria, prima di tutto l’amicizia: legame speciale tra Esposito e Kasami
Nelle ultime partite, però, il tecnico gli ha preferito Gerard Yepes. L’ultima da titolare di Ricci è stata il 1° ottobre con il Catanzaro, poi panchina con l’Ascoli, i minuti finali con Cosenza e Sudtirol e altre due panchine con Palermo e Modena. Insomma, il regista è diventato una seconda scelta, ma può contare sull’ottimo rapporto con Pirlo e con Borini.
Proprio il legame con Borini può aiutarlo a uscire da questa crisi. Il tecnico gli ha voluti entrambi a Genova per farne i leader del nuovo corso della Sampdoria.