Andrea Radrizzani, nel giorno della presentazione di Pirlo, ha parlato anche della passata gestione della Sampdoria e del rischio del fallimento
L’intervento di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi ha salvato la Sampdoria dal fallimento. Grazie a loro due i blucerchiati possono guardare al futuro con ottimismo nonostante la retrocessione in Serie B. Un ottimismo che si è respirato anche durante la presentazione dei nuovi azionisti, di Andrea Pirlo e di Nicola Legrottaglie.
Radrizzani ha preso subito la parola parlando della situazione societaria che hanno trovato al loro arrivo. Quello che dice l’ex azionista di maggioranza del Leeds è molto chiaro. La Sampdoria stava per fallire. E sarebbe stato un dramma per il calcio e, soprattutto, per almeno metà della città di Genova:
Abbiamo salvato la Sampdoria da un fallimento che avrebbe ucciso metà della città di Genova.
Sampdoria, Radrizzani e l’onore del Cda…
Sampdoria, Andrea Radrizzani punge Ferrero: ultimi anni di autogestione…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo si presenta: Serie A subito? Si gioca sempre per vincere, su Quagliarella…
Poi l’attenzione di Radrizzani si sposta sulla gestione passata. Con un riferimento forse a Massimo Ferrero e la frase rivolta al Consiglio d’Amministrazione che, con onore, ha portato avanti la Sampdoria negli ultimi anni:
Finalmente parliamo di calcio, per il breve periodo abbiamo ereditato una società con tante situazioni critiche, gestita male negli ultimi anni, autogestita con onore e impegno dal Cda.
Il programma espresso da Radrizzani e naturalmente condiviso con Manfredi, è sul medio-lungo periodo. L’obiettivo è la Serie A, ma non solo. Bisogna riportare in alto la Sampdoria, ricercando i fasti degli anni 90′. Della squadra che ha fatto innamorare i tifosi e non solo…