La Sampdoria cambia pelle, Andrea Sottil per il suo 4-2-3-1, cambia posizione a Leonardo Benedetti che giocherà sulla fascia destra
La Sampdoria è pronta a cambiare pelle. Questa sosta per le nazionali servirà ad Andrea Sottil per plasmare la sua squadra con il 4-2-3-1, per cercare di uscire da questa crisi e per sfruttare le potenzialità di Estanis Pedrola, talento spagnolo che non può stare in panchina.
Con questo modulo, lo spagnolo potrà finalmente agire nella sua posizione più idonea ovvero quella di esterno sinistro nei tre trequartisti e mettere in campo tutte le sue potenziale, che ancora in pochi hanno potuto ammirare per colpa di troppi infortuni che lo hanno condizionato nella passata stagione.
Sampdoria, Leonardo Benedetti ora deve dare delle risposte in campo
Sampdoria, Andrea Sottil cambia il ruolo di Leonardo Benedetti. La nuova posizione
Oltre a Estanis Pedrola, c’è anche Leonardo Benedetti che potrebbe essere agevolato da questo cambio modulo, negli ultimi allenamenti dove la Sampdoria ha provato il nuovo modulo, l’ex Bari è stato provato come esterno di destra nei tre dietro la punta.
Un nuovo ruolo che potrebbe agevolarlo e permettergli di tornare a far vedere tutto ciò che ha messo in mostra nella sua esperienza a Bari. Le sue prestazioni al momento non sono state positive ma c’è ancora tempo per fare meglio.