La Sampdoria di Andrea Sottil fa una fatica enorme a fare punti al Luigi Ferraris, ecco il dato che inchioda i blucerchiati…
La Sampdoria durante la sosta delle nazionali dovrà lavorare su due aspetti: la compattezza difensiva e i rifornimenti agli attaccanti. Due aspetti sui quali la formazione genovese si è dimostrata carente. Già con Andrea Pirlo (l’anno scorso e in avvio di questa stagione), Andrea Sottil ora dovrà capire il modo di invertire la tendenza a subire troppe reti dei suoi, apportando i correttivi del caso.
Un ulteriore dato che dimostra l’incredibile fatica della Sampdoria è rappresentato dai punti fatti in casa: 4 in altrettante giornate. Se dividiamo la classifica della Serie B in casa e trasferta possiamo notare come fuori dal Ferraris i blucerchiati con 4 punti siano decimi (in un gruppone con Reggiana, Salernitana e Brescia).
Il tecnico deve rivoltare la squadra, non negli uomini ma nell’atteggiamento
Sampdoria, Andrea Sottil deve riprendersi il Luigi Ferraris: il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ciccio Caputo può andare al Frosinone: parla Angelozzi
Ma se prendiamo in considerazione i punti tra le mura amiche i punti sono gli stessi (4) ma la posizione è la 17^. Peggio, fino a questo momento, hanno fatto solo Frosinone (3), Palermo (2) e Cittadella (1). Questo vuol dire che la squadra genovese è uguale sia in casa sia in trasferta, il “fattore campo” per i blucerchiati non esiste.