La Sampdoria di Andrea Sottil farà ancora affidamento su Fabio Borini. Il tecnico dice che lo rivedremo ancora ma a gennaio…
Un’ora di gioco per Fabio Borini. Poi Andrea Sottil decide di cambiare. Dentro Massimo Coda. Un’ora di gioco dove ha corso tanto, giocato per la squadra. Dove Fabio si è sacrificato ancora tanto. Come ha sempre fatto. E non a caso Andrea Sottil, l’ho sentito con le mie orecchie, dice che la Samp ha giocato forse il miglior primo tempo da quando siede sulla panchina blucerchiata.
Fabio però esce. È stanco è vero. Non ha i novanta minuti nelle gambe. Su questo concordo con l’analisi del tecnico. Ma Coda dimostra di esserlo ancora di più. Max si muove poco, non tira in porta e fa fatica anche a difendere il pallone. Discorso simile per Gennaro Tutino.
Ma quella contro il Brescia è stata una prestazione che ha convinto Sottil o ha giocato solo perché Antoninon La Gumina non era a disposizione:
Borini è un giocatore a disposizione. Oggi ho scelto lui per tenermi l’arma Coda in corsa perchè Massimo ha fatto tante partite. Ho deciso così e Fabio ha fatto la sua partita è dentro il gruppo. Poi sul lungo è un po’ calato, però darà ancora il suo contributo…
Sperando che a gennaio non facciano carte false per cederlo!
Sampdoria, Fabio Borini sostituito dopo un’ora di gioco…
Sampdoria, Andrea Sottil: Fabio Borini? Lo rivedremo ancora…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Brescia, purtroppo non è uno scherzetto: Sottil perde ancora!
Fabio Borini può essere un’arma in più? E soprattutto nelle ultime tre nè Coda, nè Tutino sono riusciti a buttarla dentro:
Le punte non deve diventare un’ossesione. Vivono di estro, genialità. lavorano duramente, facciamo tanti esecizi. I goal arriveranno. Il mio compito è valutare come ho fatto oggi con Coda. Ho sempre tenuto in considerazione tutti: da Borini a Pedrola, da La Gumina a Sekulov…