La Sampdoria di Andrea Sottil è in emergenza difensiva, possibile occasione dal primo minuto per Alex Ferrari a Cosenza.
La Sampdoria nella giornata di sabato ha disputato l’ultimo allenamento prima della partenza per Cosenza dove nella giornata di domenica nel pomeriggio sfideranno i rossoblu di Massimiliano Alvini. Tanti dubbi e tante incertezze per i blucerchiati che in questa settimana hanno visto fermarsi diversi giocatori che restano in dubbio per la sfida contro il Cosenza.
Da Simone Romagnoli passando per Nikolas Ioannou e Gennaro Tutino, solo l’elenco dei convocati potrà sciogliere i dubbi sulla loro presenza per la sfida del San Vito. Intanto mister Andrea Sottil lavora anche sui possibili sostituti, proprio per questo in conferenza stampa ha parlato della condizione di Alex Ferrari, difensore che potrebbe sostituire Romagnoli ma che non gioca da un anno per via dell’infortunio.
Ferrari è un giocatore di grande esperienza, ha un vissuto incredibile. Ottimo calciatore. E’ chiaro che anche lui sta cercando di riadattarsi a una migliore condizione fisica. Io l’ho visto progredire in questi giorni progredire, migliorare. E’ chiaro che è un ragazzo che va gestito. Le scelte le farò poi domani mattina. Ve lo dico subito, la formazione da me non l’avrete mai. Anche i giocatori sapranno le mie scelte domani
Sampdoria, Andrea Sottil alle prese con tanti dubbi di formazione a Cosenza
Sampdoria, Andrea Sottil: Ferrari titolare? sta migliorando ma va gestito. A Cosenza vedremo
LEGGI ANCHE Cosenza-Sampdoria, come stanno Romagnoli e Tutino? La risposta di Andrea Sottil
Il tecnico come ammesso nella conferenza stampa non dirà mai la formazione in anticipo, vedremo dunque nella giornata di domenica quali saranno le scelte ufficiali del mister per la sfida contro i rossoblu. In porta salvo colpi di scena ci sarà il debutto con la maglia della Sampdoria di Marco Silvestri che prende il posto di Paolo Vismara eroe della sfida contro il Bari.