La sconfitta di Pisa porterà a cambiamenti in casa Sampdoria: Andrea Sottil, in sintonia con Accardi, dovrebbe cambiare modulo, passando alla difesa a quattro
Il campionato della Sampdoria sta prendendo una piega sorprendentemente uguale a quella dell’anno scorso. La sconfitta per 3-0 in casa del Pisa ha segnato il punto più basso di un’annata in cui i blucerchiati avrebbero dovuto lottare per la promozione diretta in Serie A, ma si ritrovano con ben 13 punti di distacco dal secondo posto dopo tredici partite.
La svolta che avrebbe voluto dare Andrea Sottil è arrivata solo in parte e si è esaurita dopo la vittoria in casa contro il Mantova. Da allora tre partite, due sconfitte e zero goal fatti. Da qui la decisione del ritiro e, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, anche di un cambiamento tattico.
Sampdoria, Sottil passa alla difesa a quattro: anche Accardi coinvolto nella decisione
Sampdoria, Andrea Sottil ora cambia modulo: la decisione presa con Accardi
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: resa dei conti dopo Pisa, Andrea Sottil a rischio
La sosta porterà consiglio. In sintonia con Pietro Accardi, però, si dovrebbe passare alla difesa a quattro. Niente più modulo a tre, lo stesso per cui la Sampdoria era stata costruita in estate anche se, in realtà, per un altro allenatore (Andrea Pirlo).
Contro il Pisa il tecnico ha cercato di cambiare l’andamento di una partita molto brutta passando al 4-2-3-1 con l’inserimento di Estanis Pedrola. E proprio da qui si dovrebbe ripartire. Da un 4-2-3-1 o 4-4-2 più coperto, perché serve una svolta sia caratteriale che tattica, con la Sampdoria che ha prodotto troppo poco nelle ultime partite e incassato, in tredici giornate, ben 18 goal.