A Palermo Andrea Sottil cambia la Sampdoria La cambia anche tra i pali: fuori Vismara, dentro Marco Silvestri
Ci sono rivoluzioni e rivoluzioni. E questa forse non era necessaria. No, per niente. Perché Paolo Vismara non ha fatto male. Anzi. Ha fatto bene. E la stessa cosa non si può dire di Marco Silvestri. No, di lui no. Ma a Palermo la Sampdoria cambia. Cambia tanto. E pure il portiere.
Una scelta di Andrea Sottil e Pietro Accardi. Si anche del direttore che ha investito molto sul quarto portiere in ordine di arrivo a Genova. Un portiere di grande esperienza che però non ha fatto bene. Il giovanissimo Vismara, arrivato in prestito dall’Atalanta e su cui la Sampdoria ha dei bonus di valorizzazione (come con Akinsanmiro).
Sampdoria, Sottil manda in panchina Paolo Vismara
Sampdoria, Andrea Sottil rilancia Silvestri: a Palermo torna titolare e manda in panchina Vismara
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maheta Molongo sempre più distante dal progetto di Manfredi
L’ultima da titolare di Marco Silvestri è stata a Cesena. Poi alcune incertezze gli sono costate il posto. Un posto da titolare che Andrea Sottil ha deciso di togliergli
Il portiere lo tratto come un calciatore di movimento, quindi è in discussione tutti i giorni, tutte le partite. Gli ho parlato, come faccio con tutti. Sicuramente è consapevole che deve trovare… ritrovare la condizione top. Parliamo di un portiere che ha fatto la Serie A a grandi livelli. Da grande professionista qual è, sa da solo che le sue performance devono crescere
Ora, dopo qualche panchina e quindi giorni di grande lavoro a Bogliasco sembra essere passato in testa nel ballottaggio con Vismara. Giusto o sbagliato che sia sarà il campo ancora una volta a dire chi avrà ragione.