Contro il Sassuolo Alex Ferrari è dovuto uscire dal campo a causa di uno scontro sfortunato, il difensore della Sampdoria ha dolore al ginocchio già operato
Il ginocchio di Alex Ferrari torna a preoccupare la Sampdoria. Lo sfortunato difensore, nel finale del primo tempo di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha preso una forte botta per uno scontro completamente fortuito con Kristian Thorsvedt, che gli è carambolato addosso franandogli sul ginocchio destro, quello già operato un anno fa, che ha fatto una torsione innaturale.
Dopo lo spavento iniziale, con Ferrari a terra molto dolorante, c’è stato qualche minuto di speranza, in cui il centrale classe 1994 è tornato in campo a giocare. Dopo alcuni minuti, però, subito dopo il goal del raddoppio del Sassuolo a firma di Odenthal, ha chiesto il cambio ad Andrea Sottil, lasciando il posto a Stipe Vulikic.
Sampdoria, botta al ginocchio per Ferrari: difensore dolorante, si spera in nessuna lesione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Silvestri bocciato: nemmeno convocato per Sassuolo. Il motivo
Ferrari è sembrato subito molto dolorante, destando preoccupazione perché proprio quello è il ginocchio che aveva fatto crack in allenamento nel settembre 2023, causando la rottura del crociato (con qualche complicazione in più) e costringendo il centrale a un lungo calvario. Per il momento una diagnosi completa non è possibile averla, serviranno sicuramente esami approfonditi. Però il fatto che il giocatore blucerchiato sia rimasto in campo può essere un segnale incoraggiante. Si ipotizza, infatti, una distorsione al ginocchio.
Però servirà andare più a fondo nell’ennesimo infortunio stagionale della Sampdoria, ancora un difensore. Dopo Bartosz Bereszynski e Simone Romangoli, anche Ferrari finisce in infermeria. La difesa è in emergenza, mancano i difensori centrali.