Sampdoria, anticipi e posticipi di Serie B fino alla terza giornata: si comincia il 19 a Terni, poi due in casa in appena 5 giorni
La Lega di Serie B scende in campo. Nessun rinvio. Nessuna attesa. Si giocherà con una X, forse anche con un Y. Ma chi c’è, chi è regolarmente iscritta gioca.
E così, calendario in mano il campionato di Serie B 2023/24 è ormai sempre più vicino per la Sampdoria, che tra appena 12 giorni farà il suo esordio sotto la nuova guida tecnica di Andrea Pirlo. Che a questo punto l’inizio della stagione sia alle porte lo certifica L’ufficialità delle date e degli orari delle prime 3 giornate, che i blucerchiati giocheranno contro Ternana, Pisa e Venezia.
L’esordio della Sampdoria di Pirlo avverrà il prossimo 19 agosto alle 20:30 contro la Ternana, come già si sapeva. Cinque giorni dopo l’esordio in Coppa Italia. Si comincerà con il dover recuperare un meno due in classifica.
Ciò che ancora non si sa è lo stadio in cui la partita si disputerà. Gli umbri hanno ancora problemi al manto erboso del Liberati, quindi devono chiedere ospitalità altrove (si parla di Firenze o Frosinone) oppure sarà sconfitta a tavolino.
Serie B, la Sampdoria di Pirlo conosce anticipi e posticipi…
La Serie B comincia e la Sampdoria di Pirlo conosce finalmente i primi anticipi e posticipi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’indiscrezione di Ndour: qualcuno in Italia mi ha cercato…
Dopo l’esordio esterno contro la tifoseria gemellate delle Fere, la Sampdoria giocherà due partite consecutive davanti ai suoi tifosi, che stanno rispondendo in massa alla campagna abbonamenti (superata la quota totale dell’anno scorso). La prima a Marassi di Pirlo ci sarà venerdì 25 agosto alle 20:30, ospite il Pisa di un altro esordiente, Alberto Aquilani.
Solo 5 giorni dopo la Sampdoria ospiterà tra le musa di casa il Venezia, nel primo turno infrasettimanale della stagione, mercoledì 30 agosto alle 20:30. Un inizio che vedrà Pirlo e i suoi contare da subito sul supporto della Sud in due partite che si preannunciano impegnative.