Sampdoria, Antonio Romei non ha lasciato il calcio: ecco con chi lavora l’ex vicepresidente del club blucerchiato
Arrivato alla Sampdoria come legale di Massimo Ferrero e suo consigliere, l’avv. Antonio Romei negli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano negli anni tumultuosi della gestione “Viperetta”.
Antonio Romei e i suoi anni alla Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Meulensteen: Pronto a tutto per questi colori
Entrato nel CdA blucerchiato e assunto il ruolo di vicepresidente per la prima volta nel dicembre del 2018, è stato uno dei protagonisti del primo tentativo di acquisto del club da parte di Luca Vialli con gli investitori Dinan e Knaster.
Nell’agosto del 2020, quando viene rinnovato il CdA, Massimo Ferrero sostituisce di fatto l’avv. Romei con il dott. Gianluca Vidal, diventato uomo di fiducia ( e poi trustee del famigerato Trust Rosan)
Romei torna in blucerchiato nel dicembre 2021: con Ferrero agli arresti domiciliari per l’indagine della Procura di Paola, il CdA viene azzerato. Marco Lanna assume la presidenza e viene affiancato da Gianni Panconi (esperto di finanza e di solida fede blucerchiata), da Alberto Bosco (già manager blucerchiato) ma anche dall’avv. Antonio Romei, che da grande prova di attaccamento alla società in un moemento complicatissimo.
Romei rimarrà in CdA e con il ruolo di vicepresidente sino al 26 giugno 2023, quando con l’ingresso della nuova proprietà targata (ai tempi) Manfredi-Radrizzani, ritenne il suo mandato esaurito.
Sampdoria, Antonio Romei non ha lasciato il calcio e lavora con DAZN
LEGGI ANCHE Olimpiadi 2024, la nazionale di Pallanuoto femminile con i colori della Sampdoria
Ma l’avv. Romei, partner dello studio BDL non ha smesso di lavorare con il calcio. Certo, non sono più gli anni delle trattative di calciomercato, delle riunioni in Lega in rappresentanza della Sampdoria.
Ma lui e il suo studio, dove lavora anche la figlia Carolina, hanno assistito DAZN nella procedura di acquisizione della licenza dei diritti televisivi della Serie A per le stagioni 2024-2029.
Non solo: lo studio BDL fornisce assistenza legale a DAZN nell’azione di contrasto alla pirateria digitale, con l’avvio di diversi giudizi risarcitori instaurati davanti al Tribunale di Milano.