Andrea Mancini va al Barcellona: dopo la scadenza del contratto con la Sampdoria sarà uno dei collaboratori di Deco
Dopo un anno è già terminata l’avventura di Andrea Mancini alla Sampdoria. L’ex direttore sportivo, che nella socrsa estate aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, ha scelto di non rinnovare con i blucerchiati e così lascerà Genova. Lo aspetta il Barcellona, lo aspetta Deco, responsabile tecnico, di cui sarà uno dei collaboratori.
I rapporti con il Barcellona, in particolare con il figlio del presidente Laporta, erano già ottimi e lo dimostra l’affare Estanis Pedrola, arrivato proprio grazie a questa corsia preferenziale di Mancio Jr. Che tornerà in maniera definitiva in Catalunya per lavorare con i blaugrana.
Sampdoria, Mancini-Barcellona: firme la prossima settimana
Sampdoria, arriva anche la conferma di Nicolò Schira: Andrea Mancini va al Barcellona
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Bereszynski: il Cagliari ci prova per Borini
Rifiutata, quindi, la proposta contrattuale della Sampdoria, con Accardi che lo avrebbe voluto tenere anche se con mansioni decisamente ridimensionate rispetto all’anno scorso, quando era direttore sportivo e si occupava i prima persona non solo del mercato ma anche dei rapporti con squadra e allenatore.
Proprio il legame con Andrea Pirlo è sempre stato ottimo, ma, dopo un solo anno, è terminato. La conferma dell’affare Mancini-Barcellona è arrivata anche dall’esperto di mercato Nicolo Schira. L’ex direttore della Sampdoria lavorerà fianco a fianco con Deco, con l’annuncio che dorebbe arrivare la prossima settimana
Andrea #Mancini leaves #Sampdoria after 12-months as sports director to join #Barça as #Deco’s contributor. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 7, 2024