Sampdoria-Ascoli sarà una vera e propria finale per il tecnico dei marchigiani Fabrizio Castori, al Ferraris pochi tifosi ospiti…
La partita del Luigi Ferraris tra Sampdoria e Ascoli metterà di fronte due squadre quasi obbligate a vincere, infatti i blucerchiati galvanizzati dal successo di Piacenza contro la Feralpisalò cercano continuità per l’obiettivo play-off. Mentre i bianconeri con un successo potrebbero scavalcare in un colpo solo Ternana (29 punti) e Spezia (30) portandosi al quintultimo posto.
I ragazzi di Fabrizio Castori occupano la 18^ piazza in Serie B e hanno quasi l’obbligo di riaprire la corsa salvezza, almeno per quel che riguarda i play-out. Evitando la retrocessione diretta, se il campionato finisse adesso sarebbero in Serie C.
Al Ferraris il bianconero sarà decisamente poco visibile
Verso Sampdoria-Ascoli, pochi ma buoni: il dato sui tifosi ospiti
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria Women: un calcio ai pregiudizi: le parole delle ragazze
I tifosi dell’Ascoli parteciperanno alla trasferta, ma saranno pochissimi. Infatti la partita di lunedì e la trasferta dalle Marche alla Liguria inciderà sull’affluenza al Luigi Ferraris di Genova. Al momento sono stati venduti per il settore ospiti solo 116 tagliandi.
La partita è di vitale importanza per l’Ascoli. Anche perché, come riporta il Corriere Adriatico, in caso di sconfitta la panchina di Fabrizio Castori rischia di saltare.