La Sampdoria si sta preparando ad affrontare l’Ascoli, il tecnico bianconero Castori proverà ad avere al meglio Pedro Mendes…
La Sampdoria vuole dare continuità alla vittoria contro la Feralpisalò, al Ferraris arriva l’Ascoli reduce da 2 pareggi consecutivi. Il tecnico dei bianconeri Castori proverà, al netto delle assenze, a mettere in campo la miglior formazione possibile.
In dubbio c’è il centravanti Pedro Mendes e non solo. Infatti anche Nestorovski non è al meglio, la squadra marchigiana valuterà alla ripresa degli allenamenti (mercoledì 6 marzo) le condizioni dei propri calciatori.
Dubbi in casa ascolana
Verso Sampdoria-Ascoli, Castori riuscirà a recuperare Mendes? Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sebastiano Esposito canta con la squadra
Ecco cosa scrive in merito Il Resto del Carlino, non solo su Pedro Mandes ma anche su Nestorovski, Masina, Di Tacchio e Viviano:
I bianconeri torneranno in campo domani al Picchio Village con una seduta di lavoro programmata alle 10.30. Castori e il suo staff, nella settimana che condurrà l’Ascoli alla difficile trasferta di Genova, saranno chiamati a valutare con attenzione alcune situazioni legate all’infermeria.
Innanzitutto preoccupano le condizioni dell’attaccante Pedro Mendes che, contro la Reggiana, ha stretto i denti per terminare sofferente l’incontro nonostante il problema fisico accusato durante la ripresa. A lui si aggiungeranno le situazioni di Nestorovski e Masini. L’eventuale rientro del macedone consentirebbe di riavere davanti un’alternativa in più sulla quale contare in questo finale di stagione
La presenza del centrocampista invece risulterà importante alla luce della decisione del Giudice sportivo che fermerà un turno Di Tacchio. Da capire invece quante saranno le giornate di stop comminate al portiere Viviano. Al Ferraris tra i pali sicuramente vedremo in azione il colombiano Vasquez.
Nell’ultima partita contro la Reggiana (finita 0-0) l’attaccante bianconero ha riportato un fastidio nel secondo tempo. Nulla di grave, ma lo staff dell’Ascoli dovrà comunque capire l’entità e soprattutto se il problemino gli permetterà di giocare dall’inizio oppure no.
Quello che è certo è che Di Tacchio e Viviano non saranno della partita. Niente ritorno al Ferraris da avversario per l’ex blucerchiato. All’andata al Del Duca era finita 1-1, reti di Borini (vicino al rientro) e Nestorovski (da capire se sarà della sfida).