La sfida di Coppa Italia del Ferraris tra Sampdoria e Ascoli ha sfiorato il record nella competizione, ecco come…
La gara di Coppa Italia al Luigi Ferraris di Genova tra Sampdoria e Ascoli ha sfiorato un record nella competizione. I blucerchiati hanno avuto ragione dei marchigiani per 11-10, contando le reti messe a segno nei minuti regolamentari (120′ in questo caso) più i tiri dal dischetto. Solo Pescara-Triestina 2011/2012 è riuscita a fare meglio.
Transfermarkt Italia celebra la vittoria blucerchiata con la classifica delle sfide della Coppa Italia col maggior numero di reti, considerando solo quelle con l’aggiunta dei calci di rigore.
Secondo posto assoluto
#Contini segna ⚽🦵 e para 🧤, regalando gli ottavi di #CoppaItalia 22/23 alla #Sampdoria e al torneo una delle gare con più reti complessive, contando esclusivamente quelle con l'aggiunta dei rigori 🥅.#TMdatabase #TMhistory pic.twitter.com/hnkQM69epT
— Transfermarkt.it (@TMit_news) October 21, 2022
Coppa Italia: Sampdoria-Ascoli da record. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bellucci: per il futuro confido in Lanna e Vialli. Il motivo
Erano i tempi di Zemanlandia e le valanghe di goal quasi non si contavano. La gara regolamentare finì 2-2, con doppietta di Lorenzo Insigne mentre per i triestini segnarono Princivalli (su rigore) e Godeas. Alla fine i friulani eliminarono il Delfino che lasciò la competizione ma i biancazzurri si consolarono con la promozione diretta in Serie A vincendo il campionato cadetto. Ciro Immobile con 28 reti trascinò il Pescara a suon di goal vincendo anche la classifica marcatori.