La Sampdoria affronterà in Coppa Italia l’Ascoli, il presidente dei marchigiani Neri ha citato Boskov parlando della sfida…
La Coppa Italia metterà di fronte allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria e l’Ascoli, blucerchiati favoriti per il passaggio del turno ma il presidente della società marchigiana non intende gettare la spugna e cita Boskov. Durante la trasmissione Fair Play&Football in onda su Sky Sport il numero uno dell’Ascoli Carlo Neri ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dell’imminente partita contro i blucerchiati. Ecco le sue parole:
Un grande allenatore come Boskov diceva sempre che l’ascolano è “o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo… mai ascolano con piedi sulla terra!”
Il passaggio da Ascoli
Sampdoria, Carlo Neri (presidente Ascoli) cita Boskov. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, 16 anni fa Fabio Quagliarella fu decisivo a colori invertiti
Vujadin Boskov lavorò nell’Ascoli dal 1984 al 1986, l’anno seguente si trasferì alla Sampdoria con lo stesso incarico. Di Boskov sono indimenticabili anche altre citazioni storiche: “Rigore è quando arbitro fischia“. “Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni“. Arrivò ad Ascoli convinto dall’allora presidente della società Costantino Rozzi, subentrando a Carlo Mazzone che aveva guidato la squadra dal 1980 al 1984. Quell’anno la formazione marchigiana raccolse 22 punti raccolti in 30 giornate (era un campionato a 16 squadre e si assegnavano 2 punti per le vittorie) e retrocedette terzultima con Lazio (15) e Cremonese (15).
Boskov non lasciò l’incarico e in tal senso dichiarò: “Vengo in Serie B con voi e vi riporto in massima serie”. E così fece. La stagione 1985/1986 l’Ascoli vinse il campionato con 50 punti (2 punti a vittoria) in 38 giornate riportando la società nella massima serie.