Askildsen gioca quasi metà tempo in campionato, D’Aversa lo ha messo in campo al posto di Verre: quale sarà il suo futuro con la Sampdoria?
Da meteora con Claudio Ranieri a giocatore duttile nel gioco di Roberto D’Aversa: stiamo parlando di Kristoffer Askildsen centrocampista norvegese classe 2001.
Approda in blucerchiato ad inizio 2020, dopo aver firmato un contratto di quattro anni e mezzo. Le sue apparizioni in prima squadra sono state poche, nonostante le tante belle parole spese da parte degli addetti ai lavori. Askildsen, dopo essere stato mandato a giocare con la formazione Primavera, viene inserito da Ranieri in pianta stabile tra i convocati facendogli però disputare pochi spezzoni di gara.
Per assistere all’esordio del ragazzo norvegese bisogna attendere il 21 giugno 2020 quando il campionato, dopo il lungo stop a causa del Covid, riprende con i recuperi. A San Siro control’Inter Ranieri lo inserisce a dieci minuti dalla fine della gara terminata 2-1 per i padroni di casa. Le qualità del ragazzo si notano in occasione della sfida di campionato contro il Milan il 29 luglio: in quell’occasione realizzò un bel gol al volo in una partita dominata dai rossoneri e terminata 4-1.
Nel campionato successivo non riesce quasi mai a trovare spazio, le apparizioni si contano sulle dita di una mano: la prima è stata il 6 gennaio in casa contro l’Inter (2-1 per la Sampdoria) e poi a San Siro contro il Milan subentrando al 62’ al posto di Gabbiadini.
Più presenze per Askildsen rispetto alle stagioni passate
Sampdoria, Askildsen con l’arrivo di D’Aversa è tutta un’altra vita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jeison Murillo verso il Celta
Con Roberto D’Aversa il giocatore ha già disputato uno spezzone in Coppa Italia contro l’Alessandria e poi ieri sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo al posto di Verre. Chissà che dopo la sosta di campionato, quando al Ferraris arriverà l’Inter, il tecnico dei blucerchiati non decida di schierarlo tra i titolari. Considerando che Gabbiadini è ancora fuori per infortunio.
D’Aversa ha tutto il tempo per pensarci ma in un mercato povero di qualità Askildsen potrebbe essere quel giocatore che possa risolvere almeno in parte il problema del gol da parte dei centrocampisti soprattutto dopo l’addio di Jankto direzione Getafe.