Nella prima seduta settimanale in casa Sampdoria buone notizie per Askildsen, mentre lavoro a parte per Ekdal.
Ripresa degli allenamenti per la Sampdoria al Mugnaini di Bogliasco dopo due giorni di riposo in vista della trasferta di domenica con la Salernitana. A disposizione di Roberto D’Aversa tanti giocatori blucerchiati tornati dai rispettivi impegni con le Nazionali.
C’era apprensione per Kristoffer Askildsen costretto a lasciare il campo nella gara con l’Under 21 norvegese, ma che già al rientro a Bogliasco ha lavorato in gruppo nella prima parte di seduta. Poi il giovane norvegese si è dedicato a lavori specifici personalizzati come hanno fatto anche Ernesto Torregrossa e Valerio Verre.
Sampdoria tra i Nazionali rientrati Askildsen in recupero, mentre a parte Ekdal
Sampdoria, Askildsen verso recupero. Ekdal a parte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Damsgaard può partire a gennaio. Il punto
Lavoro di scarico svolto in palestra, invece, per il centrocampista blucerchiato Albin Ekdal.
Discorso diverso per Nik Prelec, che reduce dall’infortunio al ginocchio dello scorso giugno e dalla prima parte riabilitativa in Slovenia, ora sta lavorando sul campo per completare il suo pieno recupero. Così come sta facendo Ronaldo Viera.
Tra gli infortunati proseguono le terapie e la fisioterapia, invece, per Mikkel Damsgaard.
Con il completo rientro, nei prossimi giorni, di tutti i giocatori blucerchiati che sono stati impegnati in questi giorni nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2022 con le maglie delle rispettive Nazionali, D’Aversa potrà sicuramente avere le idee più chiare su quale formazione potrà schierare nella delicata trasferta di Salerno. Gara importante per poter dimostrare di dare una svolta a una prima parte di stagione negativa e sicuramente sotto le aspettative dei tifosi blucerchiati. E non solo della società del presidente Massimo Ferrero.