Convocata l’Assemblea degli azionisti della Sampdoria che dovrà approvare il bilancio: appuntamento a Milano, nella sede di Gestio Capital
La Sampdoria ha comunicato ai propri azionisti la data della prima convocazione dell’Assemblea degli azionisti che dovrà approvare il bilancio chiuso al 31 dicembre 2023. La prima assemblea con Matteo Manfredi presidente e con Maheta Matteo Molango come membro del Cda insieme all’amministratore delegato Raffaele Fiorella.
L’Assemblea si terrà il 29 aprile a Milano, non nella sede di Bogliasco, come ai tempi di Massimo Ferrero. Sarà nella sede di Gestio Capital, la società di Matteo Manfredi, che detiene la Blucerchiati, controllante della Sampdoria. Come riporta Il Secolo XIX questo spostamento renderà più difficile la presenza dei piccoli azionisti, concentrati sul territorio genovese e ligure.
Sampdoria, Assemblea nella sede di Gestio Capital
Sampdoria, Assemblea degli azionisti a Milano. La data
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, in 25.000 al Ferraris: obiettivo playoff
La prima convocazione, a cui ne potrebbe seguire una seconda il 13 maggio e una terza il 20, vedrà all’ordine del giorno anche il rinnovo del Cda e non è da escludere l’ingresso di nuovi profili oltre a quelli di Manfredi, Fiorella e Molango.
Sul bilancio, chiuso l’anno scorso con un rosso di 36,7 milioni, avrà un influsso positivo i 40 milioni di debiti in meno grazie alla ristrutturazione, mentre saranno negativi i circa 20 di mancate entrate dal mercato. Riconducibili – si legge sul Secolo – alla nuova proprietà.