Massimo Ferrero non sarà presente all’Assemblea degli azionisti della Sampdoria, in programma il 19 dicembre nella sede di Banca Lazard a Milano
Il 19 dicembre nella sede di Milano di Banca Lazard si deciderà una fetta importante del futuro della Sampdoria. L’Assemblea dei Soci, in seconda convocazione, servirà per approvare l’aumento di capitale di 30 milioni richiesto dal Consiglio d’Amministrazione e che Alessandro Barnaba ha intenzione di fare.
Il tutto, però, dovrà passare dall’approvazione della proprietà. Senza l’autorizzazione dei Ferrero, infatti, l’aumento di capitale non sarà sottoscritto e questo aprirà nuovi scenari all’interno della società, che, però, ha bisogno di liquidità. Intanto, in vista dell’Assemblea, è doveroso sottolineare una cosa.
Sampdoria, Ferrero assente all’Assemblea di lunedì…
Sampdoria, Assemblea degli azionisti: Ferrero assente. Ecco perché
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ecco com’è suddiviso il capitale sociale
Massimo Ferrero non sarà presente nella sede di Banca Lazard. L’ex presidente non potrà presenziare al fianco degli altri azionisti per un motivo molto semplice: non detiene nessuna azione della Sampdoria. Le quote di maggioranza, infatti, sono detenute dalla figlia Vanessa e dal nipote Giorgio, che, probabilmente, esprimeranno la volontà di Massimo di non autorizzare l’aumento di capitale.
La proprietà non può permettersi di perdere il club senza incassare i 33 milioni di valutazione fatta dal Tribunale di Roma per soddisfare creditori dei concordati romani. Al contempo, però, Barnaba non vuole pagare per “salvare” le aziende di Ferrero e sta puntando al 100% passando dall’aumento di capitale.
La partita continua, ma il 19 si potrebbe arrivare alle battute finali. Con la speranza che al primo posto ci sia la Sampdoria.