L’Assemblea degli Azionisti della Sampdoria definirà il nuovo Cda: probabile conferma per Lanna e Bosco e inserimento di almeno una figura (Vitullo?)
La prima convocazione dell’Assemblea degli Azionisti della Sampdoria è andata deserta. Oggi (giovedì 3 agosto, ndr) andrà in scena la seconda, alle ore 15:00, presso la sede ufficiale di Corte Lambruschini.
All’ordine del giorno c’è la definizione delle cariche sociali e, nel dettaglio, la scelta del nuovo Consiglio d’Amministrazione che sarà ad interim fino al closing definitivo. Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti, come riporta Il Secolo XIX, ma è previsto almeno un nuovo ingresso rispetto all’attuale Consiglio.
Assemblea Sampdoria, Vitullo nel Cda?
Sampdoria, Assemblea degli Azionisti: la decisione sul nuovo membro del Cda
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina tra Grabara e Audero…
Dopo le dimissioni di Antonio Romei e Gianni Panconi sono rimasti in carica solo Alberto Bosco e Marco Lanna. Il numero, quindi, è inferiore rispetto al minimo di tre scritto nello statuto e, pertanto, va inserita almeno una nuova figura. La proprietà dovrebbe confermare Bosco e Lanna e inserire una terza e, forse, una quarta figura vicine alla nuova proprietà.
Fino ad ora Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi non hanno inserito ancora loro figure, ma questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare. Si fa il nome di Ennio Vitullo, Ceo di Gestio Alternative, riconducibile alla Gestio Capital di Manfredi, ma non dovrebbe essere l’unico in lizza per un posto nel Cda – ad interim – della Sampdoria.