Venerdì 20 gennaio, quando è in programma la terza convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria, ci saranno i tifosi a Corte Lambruschini
Si avvicina una data importante per la Sampdoria. Venerdì 20 gennaio è prevista la terza convocazione dell’Assemblea degli azionisti, quella voluta da Holding Max per sottoscrivere l’aumento di capitale fino a un massimo di 50 milioni. La sensazione, però, è che andrà deserta anche questa.
Fino a quando, infatti, Massimo Ferrero non troverà il finanziamento da circa 35 milioni per la ricapitalizzazione, l’Assemblea è destinata ad andare deserta. È andata così nelle prime due convocazioni e sarà, probabilmente, così anche nella terza. Saranno presenti, però, i tifosi della Sampdoria.
Sampdoria, Gruppi della Sud a Corte Lambruschini per l’Assemblea
Sampdoria, Assemblea degli azionisti: tifosi a Corte Lambruschini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Benassi non arriverà a Genova. Il motivo
Fuori da Corte Lambruschini, il luogo scelto per l’Assemblea, ci sarà un presidio di sostenitori blucerchiati. Merito di un passaparola che, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, dovrebbe coinvolgere diversi gruppi. Probabile maggioranza di Federclubs e dei Gruppi della Sud, che vogliono dimostrare la loro vicinanza in un momento difficile e molto delicato per la Sampdoria.
Intanto, come detto, Ferrero sta lavorando per trovare i soldi per l’operazione di finanza strutturata. Il piano dell’ex presidente sta, però, prendendo più tempo del previsto e trovare chi sottoscrive il bond da 35 milioni non è facile. Con Alessandro Barnaba, che, nonostante il momentaneo ritiro dalla corsa al club blucerchiato, rimane alla finestra. In attesa di sviluppi. Come i tifosi.