Fissata la prima Assemblea del Cda per scegliere il nuovo o i nuovi membri del Consiglio della Sampdoria: quello definitivo dopo il closing
La Sampdoria dovrà cambiare il proprio Consiglio d’Amministrazione. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno chiesto ai precedenti quattro membri – Marco Lanna, Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei – di continuare almeno fino al closing, ma sono già arrivate due dimissioni nelle ultime settimane.
Prima Romei, poi Panconi hanno rimesso il loro incarico, lasciando il Cda sotto il numero minimo di tre previsto dallo statuto. Il 31 luglio, alle 15, a Corte Lambruschini ci sarà la prima convocazione dell’Assemblea degli azionisti dopo le dimissioni dei due – ormai – ex consiglieri e bisognerà scegliere almeno un nuovo membro che affiancherà Marco Lanna e Alberto Bosco.
Sampdoria, il Cda definitivo dopo il closing
Sampdoria, Assemblea per il nuovo Cda. La data
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, Il Secolo XIX: penalizzazione quasi certa
Sono attese – come riporta Il Secolo XIX – possibili novità per quanto riguarda il nuovo o i nuovi ingressi nel Consiglio. Anche se, anche questo Cda dovrebbe essere a interim.
L’omologa del piano di ristrutturazione del debito da parte del Tribunale di Genova, prevista tra fine settembre e inizio ottobre, porterà al closing. Da lì ci potrà essere il Consiglio d’Amministrazione definitivo e non è detto che Lanna e Bosco siano presenti. Tutto potrebbe ancora cambiare, anche se, soprattutto Lanna incarna la sampdorianeità e la sua presenza in società potrebbe essere molto utile ai nuovi proprietari.