La Sampdoria ha giocato alla pari con l’Atalanta, ma alcune assenze hanno pesato sull’andamento della partita. Le parole di D’Aversa dopo la sfida del Ferraris.
E’ la dura legge dell’ex a condannare la Sampdoria, affossata da un Duvan Zapata formato ariete che predispone l’autorete di Kristoffer Askildsen e segna il secondo dei tre goal dell’Atalanta. Termina 3-1 la sfida del Ferraris, che incolla i blucerchiati di Roberto D’Aversa a quota 9 punti in 10 partite. Inutile la rete iniziale di Francesco Caputo, vanificata ancora di più dalla marcatura di Josip Ilicic allo scadere del recupero.
La partita, contrariamente al risultato, ha avuto un sostanziale equilibrio tra Sampdoria e Atalanta, coi blucerchiati che hanno avuto anche qualche occasione per pareggiare quando il parziale era 1-2. Così la pensa mister D’Aversa, che ai microfoni di Dazn promuove la prestazione dei suoi.
Sicuramente è stata una partita giocata bene, in cui siamo passati in vantaggio e abbiamo avuto delle occasioni per segnare ancora. Poi qualche errore ha influito, i ragazzi hanno lottato fino alla fine e abbiamo mantenuto un equilibrio reggendo contro l’Atalanta. Sotto l’aspetto della prestazione ragioniamo in maniera positiva.La squadra non è crollata mentalmente e fisicamente, c’è stato equilibrio fino alla fine. Abbiamo avuto delle circostanze per pareggiare e non ci siamo riusciti, non è semplice giocare alla pari contro squadre così. Poi ovvio che se abbiamo preso 3 goal degli errori li abbiamo fatti.
Sampdoria-Atalanta, tanti assenti blucerchiati. Allora D’Aversa ripesca i suoi giovani
Sampdoria-Atalanta, D’Aversa rimpiange gli assenti. Le parole
LEGGI ANCHE: Top & Flop Sampdoria-Atalanta: Audero sbaglia, Yoshida fa peggio
La partita tra Sampdoria e Atalanta è stata viziata molto dalle assenze. La Dea aveva un’emergenza difensiva importante, ma anche dalle parti di Bogliasco mancavano all’appello pedine fondamentali. D’Aversa fa una ricapitolazione dei nomi a cui ha dovuto rinunciare:
Quanto manca Damsgaard? Chiaro che tra Verre, Damsgaard e Ihattaren potremmo avere più soluzioni in un certo tipo di gioco. Bereszynski era già squalificato, Augello ha avuto l’improvviso dramma nella notte di cui sapete tutti e ci ha tolto qualche alternativa. Chiaro che quindi abbiamo dovuto fare determinate valutazioni, che faremo anche in vista del Torino
Ma tra tutte queste assenze in Sampdoria-Atalanta ha avuto spazio una nota lieta: i tanti giovani in cui D’Aversa crede e che stanno avendo un continuo e progressivo inserimento:
Bravo Dragusin, giovane di grande prospettiva che ha giocato molto bene. Sicuramente avrà un futuro roseo. Poi anche Ciervo è entrato e ha fatto bene, così come Chabot che ho messo dentro per aiutare Colley