L’Atalanta, prima avversaria in campionato della Sampdoria, viene sconfitta nell’amichevole inglese contro il Newcastle
Amichevole di lusso per l’Atalanta, avversaria della Sampdoria il 13 agosto nella prima giornata di campionato.
Gli orobici al St James Park cadono per 1-0 contro i bianconeri di mister Eddie Howe.
Decisivo il gol di Wood su calcio di rigore nel primo tempo, penalty assegnato per un intervento irregolare di Ederson; a proposito, l’ex Salernitana non ha convinto ed è risultato uno dei peggiori in campo, insieme a Zortea.
Atalanta davvero troppo poco pericolosa per impensierire Pope; positive comunque le prestazioni di Muriel, apparso in buona forma, e di Boga, il più attivo nel finale.
Il Newcastle batte l’Atalanta, Sampdoria spettatrice interessata
Sampdoria, l’Atalanta non gira: sconfitta in Inghilterra contro il Newcastle
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova offerta del Brentford per Damsgaard. I dettagli (clubdoria46.it)
Avversario difficile, campo ostico, nessuna posta in palio. E’ chiaro che la Sampdoria deve prendere con le pinze la sconfitta dell’Atalanta, per non sottovalutarla il 13 agosto.
L’atteggiamento della Dea in campo è però sembrato davvero mollo e rinunciatario: un campanello d’allarme per Gasperini?
NEWCASTLE-ATALANTA 1-0
MARCATORI: 37′ rig. Wood
NEWCASTLE: Pope, Trippier, Schar, Burns, Targett, Anderson, Longstaff, Murphy (83′ M. Longstaff), Almiron, Fraser (90′ Bondswell), Wood (90′ Stephenson). All.: Eddie Howe.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello (64′ Musso), de Roon, Okoli, Toloi (64′ Djimsiti), Zortea (64′ Hateboer), Scalvini (78′ Malinovskyi), Ederson (64′ Pašalić), Mæhle (78′ Ruggeri), Koopmeiners (64′ Freuler), Zapata (78′ Lammers), Muriel (78′ Boga). All.: Gian Piero Gasperini.