Partita divertente a Bogliasco, ma la Sampdoria Primavera esce sconfitta con l’Atalanta, nonostante due gran goal della certezza Simone Leonardi
La Sampdoria Primavera ancora non riesce a vincere. Dopo una sconfitta e due pareggi nelle prime tre, la squadra di Alessandro Lupi cade in casa per 3-4 contro l’Atalanta, in una partita ricca di emozioni dall’inizio alla fine. I blucerchiati si sono ritrovati sempre nella condizione di rincorrere gli avversari, che infatti hanno sbloccato la partita già dal secondo minuto con la rete di Nicolò Baldo su calcio di rigore.
Dopo venti minuti la Sampdoria Primavera ha risposto pareggiando i conti con Samuel Ntanda, che ha trovato il suo primo goal stagionale in quattro presenze. L’attaccante belga classe 2005 è uno dei giocatori su cui Lupi punta maggiormente, anche grazie alla sua esperienza con la prima squadra di Andrea Pirlo nella scorsa stagione. Esattamente come per Mattia Vitale, che invece è reduce da tre prestiti in Serie C e autore di una buona partita contro l’Atalanta.
Sampdoria-Atalanta Primavera, secondo tempo pazzo: doppietta con rovesciata di Leonardi
Sampdoria-Atalanta Primavera, non basta il solito Leonardi: Lupi non riesce a vincere. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’occasione di Nikola Sekulov: Coda il migliore della Serie B
Chi però è una vera certezza, per non dire colonna, di questa Sampdoria è Simone Leonardi. Dopo il raddoppio atalantino, firmato Candas Fiogbe al minuto 48, il numero 10 della Primavera blucerchiata ha pareggiato i conti con una splendida rovesciata, che ha guadagnato il premio di goal più bello della partita. E diventa la quarta rete in quattro partite per questo giocatore classe 2005, che rappresenta la perla di questa squadra. Assieme a lui Giuseppe Forte, il 2008 prodigio del settore giovanile doriano, apparso più in ombra contro l’Atalanta rispetto alle precedenti uscite.
Ma non è finita. Perché al minuto 72 l’Atalanta è riuscita ad andare in vantaggio per la terza volta, con la doppietta di Nicolò Baldo. Questa volta, però, è arrivato anche il quarto goal dei bergamaschi, con Daniel Armstrong che ha saputo approfittare di un parapiglia nell’area dii rigore della Sampdoria.
È il minuto 80, sembra che ormai la squadra di Lupi sia spacciata, ma al novantesimo arriva la doppietta di Leonardi, che colpisce di testa su cross di Ntanda. Ancora una volta il 10 blucerchiato trascina i suoi compagni e impone già di aggiornare le statistiche: 5 reti in 4 partite.
La partita però finisce 3-4 per l’Atalanta, che espugna Bogliasco e supera in classifica la Sampdoria, che si ritrova, purtroppo, al terzultimo posto. Un inizio non positivo per Lupi sulla panchina blucerchiata, che si affida, finora forse troppo, a un Simone Leonardi in grande spolvero.