Bologna-Sampdoria è anche Giampaolo contro Mihajlovic. Il tecnico blucerchiato elogia il collega e la sua esemplare grinta.
La partita tra Bologna e Sampdoria è la prima delle cruciali sfide salvezza per i blucerchiati. Una di quelle in cui ci sarà da lottare fino all’ultimo sangue per novanta minuti. E in terra bolognese c’è chi di lotta vera se ne intende parecchio. Sinisa Mihajlovic, tecnico dei felsinei, è ancora alle prese con la leucemia che già una volta aveva sconfitto e che ora è tornata. Ma un combattente come il serbo non si arrenderà mai.
Ne è sicuro Marco Giampaolo, che per la prossima giornata sarà rivale sul campo dell’ex tecnico della Sampdoria. Ma fuori dal rettangolo di gioco l’allenatore di Giulianova spende solo belle parole per il collega, che ha avuto il piacere di conoscere personalmente. Queste le parole nella conferenza stampa precedente al match col Bologna:
Mihajlovic è un combattente, di lui si è sempre detto questo ma lo ha dimostrato coi fatti nel momento più importante della sua vita. Puoi avere leadership e lotta in campo ma poi nella vita ha gestito la problematica con una forza e un coraggio da leone straordinario. E lo sta facendo con forza e grande dignità, è un esempio per tutti. Ho avuto la fortuna di conoscerlo perché era venuto a trovare la Samp i primi tempi che ero allenatore, per lui ho solo pensieri e parole positive. Gli faccio un grande augurio di pronta guarigione e che possa tornare il prima possibile
Bologna-Sampdoria, la grinta di Mihajlovic e la stima di Giampaolo: “E’ un esempio per tutti”
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo sente la mancanza di Ekdal. Le parole
Giampaolo insomma sostiene e stima Mihajlovic per la battaglia della vita che sta combattendo. E ne sottolinea la grinta, lo spirito mai domo da leone vero. Quello che il tecnico blucerchiato vorrebbe vedere nei suoi giocatori in vista della serrata corsa salvezza che si avvicina.
Anche se Giampaolo ha voluto difendere i suoi giocatori dalle accuse di poca grinta durante la partita contro la Roma. in quell’occasione la Sampdoria ha dimostrato di avere voglia di fare una prestazione di carattere. Ciò che è mancato è stata la qualità:
Non è vero che con la Roma ci è mancata la garra, la prestazione era giusta, al massimo ci è mancata un po’ di qualità ma la squadra in partita c’è stata, dal 1 al 95 minuto. Solitamente quando perdi si tirano in ballo la garra, la determinazione, il fallo che non hai speso…tutte puttanate.