Alla vigilia della partita contro il Torino la Sampdoria ha una sola lunghezza di vantaggio sul Genoa: Ballardini ha quasi rimontato Claudio Ranieri
Il Genoa di Ballardini ha firmato una vittoria pesantissima, in rimonta, contro il Parma, portandosi a 31 punti. I rossoblù, sotto la guida del tecnico di Ravenna, in quindici giornate hanno ottenuto ben 24 punti, risalendo dalle zone più buie della classifica. Ora la Sampdoria può temere un terribile sorpasso.
Al momento dell’arrivo di Ballardini sulla panchina del Genoa, i blucerchiati avevano ottenuto 17 punti in tredici gare. Contro gli appena sette dei cugini. Dieci lunghezze di distacco sono difficili da ricucire, ma l’andamento lentissimo della squadra di Ranieri ha portato i cugini ad essere, con una gara in più, a un solo punto di distanza. Trentadue punti blucerchiati, contro trentuno rossoblù.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero contro il sindaco Raggi: insorgono i tifosi
Sampdoria, attento Ranieri: ti sei fatto rimontare da Ballardini
Va da sé che la Sampdoria non può assolutamente sbagliare la partita con il Torino. Due punti nelle ultime cinque sono troppo pochi e un altro passo falso sarebbe una botta al morale, oltre che alla classifica. Classifica in cui l squadra di Ranieri è undicesima con 32 punti, ma ha dietro Bologna e Genoa a 31 e Fiorentina a 29.
I sogni di gloria dell’ottavo posto, con il Sassuolo a +7, sembrano finiti, ma lo smacco maggiore sarebbe finire anche dietro a questo Genoa.