Sampdoria, la stagione ormai sta cominciando anche per gli ex blucerchiati: ecco il possibile esordio di chi ha lasciato Genova quest’estate
Solo pochi giri di orologio e comincerà ufficialmente la nuova stagione per la Sampdoria, che si presenta molto diversa come organico rispetto a quella che ha concluso la scorsa Serie A. E, a dire il vero, anche in confronto a quella che ha effettuato la preparazione estiva a Ponte di Legno, dove per esempio non è arrivato nessun nuovo acquisto.
Ma oltre alle entrate, sono soprattutto le uscite ad aver cambiato la fisionomia della Sampdoria. I volti a Bogliasco sono cambiati e si sono accasati altrove, sia in Italia sia all’estero. E come i blucerchiati a breve faranno il loro esordio in campionato contro l’Atalanta (ore 18:30 a Marassi), anche gli ex si preparano a fare le loro prime apparizioni con i nuovi club.
I primi potrebbero essere Maya Yoshida, impegnato in esatta contemporaneità con la Sampdoria contro il Borussia Mönchengladbach; e soprattutto Mikkel Damsgaard, il cui esordio con il Brentford è attesissimo. Non si sa se possa avvenire già in questa giornata, anche perché l’avversario è il tosto Manchester United. Ma il danese classe 2000 potrebbe già ritagliarsi qualche minuto. Anche la partita del Brentford contro i Red Devils sarà in contemporanea con la Sampdoria, alle 18:30.
Sampdoria, da Damsgaard a Candreva: si avvicina l’esordio per gli ex blucerchiati
Sampdoria, attesa finita: tutti gli ex blucerchiati pronti all’esordio. La lista
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marcos Paulo rompe con l’Atletico Madrid? La situazione
Sempre sabato 13 agosto, ma alle 20:45, potrebbe toccare anche ad altri due ex giocatori della Sampdoria come Ernesto Torregrossa e Stefano Sensi. Per l’attaccante si tratta di un semplice ritorno a Pisa, e la prima apparizione della nuova stagione può già esserci contro il Cittadella. Completamente nuova invece l’avventura del centrocampista alla corte del Monza, che giocherà la sua prima partita in Serie A nella storia contro il Torino. L’ex blucerchiato potrebbe già essere in campo.
Anche Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen, il duo della Sampdoria in prestito al Lecce, potrebbe già fare l’esordio in Serie A con la nuova maglia il 13 agosto alle 20:45. La sfida è particolarmente impegnativa, perché i giallorossi giocano subito contro l’Inter. In Serie B, c’è attesa per la prima volta di Matteo Stoppa con il Palermo, fresco di ritorno nella categoria cadetta. Anche per l’attaccante ex blucerchiato la prima chance è alle 20:45.
Nella giornata di domenica invece avranno spazio altri esordi, a partire da quello di Morten Thorsby con l’Union Berlin. Contro il Mainz, alle 15:30 del 14 agosto, il norvegese potrebbe fare la sua prima presenza in un incontro ufficiale, dopo il recente esordio in amichevole contro l’Hannover 96. Poi, in serata, potrebbero esordire Albin Ekdal in Spezia-Empoli (20:45) e Antonino La Gumina in Benevento-Cosenza, anche se l’attaccante ha già racimolato qualche minuto in Coppa Italia contro il Genoa.
Infine potrebbe essere già il turno di Antonio Candreva, l’ultimo in ordine di tempo ad aver lasciato la Sampdoria. Dopo soli due giorni da nuovo giocatore della Salernitana, il tecnico Davide Nicola potrebbe già mandarlo in campo contro la Roma, domenica alle 20:45. Con lui anche Federico Bonazzoli, con cui ha fatto il ritiro estivo a Ponte di Legno e che ha ritrovato a Salerno.